Arnica Messicana.

martedì 12 settembre 2017

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti”, la fortunata espressione si riferisce proprio alle caratteristiche di questa pianta alla quale venivano associate virtù magiche in quanto capace di risolvere molti problemi. 


In tempi odierni continua ad essere ritenuta un validissimo ingrediente proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. 

Stiamo parlando dell’Arnica messicana (Heterotheca Inuloides Cass.) una pianta montana spontanea, che prolifera nei terreni alcalini. È perenne ed appartiene alla famiglia delle Astaracee, possiede fiori simili a quelli della margherita, ma di colore giallo dall’odore aromatico. 

La parte che racchiude la più elevata concentrazione di principi attivi è proprio il fiore, raccolto nel periodo estivo e parzialmente essiccato all’ombra. 

Per beneficiare di tutte le sue proprietà AVG propone Arnica (Mexican) Herbasol® Extract PG estratto dal fiore. 

Numerose sono le funzioni associate a questa pianta è infatti un potente anti-ossidante in grado di attivare il microcircolo. Di grande importanza sono i benefici associati alla pelle e al cuoio capelluto. Risulta infatti efficace nella cura dell’acne, con funzione anti-sebo. Un interessante uso inoltre viene fatto nei prodotti cosmetici per la contrastare l’insorgere della forfora.

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

 Vi aspettiamo al Making Cosmetics 2018

Vi aspettiamo al Making Cosmetics 2018

Il 21 e 22 Novembre prossimi, si terrà a Milano l’edizione 2018 di MAKING COSMETICS. La manifestazione, è motivo di orgoglio per gli operatori italiani del settore che, nell’ambito di questo evento, possono trovare le occasioni giuste per aumentare la conoscenza reciproca, nonché la possibilità di estendere il proprio spettro di relazioni al mercato internazionale.

Leggi
MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging.

MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging.

Mibelle Biochemistry, in collaborazione con l'Università di Friburgo e Greeninnovation Biotech, ha creato MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging. AVG presenta questa nuova tecnologia in esclusiva nel mercato italiano, consentendo all’industria cosmetica di formulare prodotti con un attivo derivato dal muschio, sostenibile ed assolutamente efficace, grazie alle particolari proprietà di queste incredibili piante eucariote che circa 470 milioni di anni fa “colonizzarono” la terra.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy