Formula & Making Cosmetics 2017

Arnica Messicana.

martedì 12 settembre 2017

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti”, la fortunata espressione si riferisce proprio alle caratteristiche di questa pianta alla quale venivano associate virtù magiche in quanto capace di risolvere molti problemi. 


In tempi odierni continua ad essere ritenuta un validissimo ingrediente proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. 

Stiamo parlando dell’Arnica messicana (Heterotheca Inuloides Cass.) una pianta montana spontanea, che prolifera nei terreni alcalini. È perenne ed appartiene alla famiglia delle Astaracee, possiede fiori simili a quelli della margherita, ma di colore giallo dall’odore aromatico. 

La parte che racchiude la più elevata concentrazione di principi attivi è proprio il fiore, raccolto nel periodo estivo e parzialmente essiccato all’ombra. 

Per beneficiare di tutte le sue proprietà AVG propone Arnica (Mexican) Herbasol® Extract PG estratto dal fiore. 

Numerose sono le funzioni associate a questa pianta è infatti un potente anti-ossidante in grado di attivare il microcircolo. Di grande importanza sono i benefici associati alla pelle e al cuoio capelluto. Risulta infatti efficace nella cura dell’acne, con funzione anti-sebo. Un interessante uso inoltre viene fatto nei prodotti cosmetici per la contrastare l’insorgere della forfora.

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
Speciale Estate: Capelli Perfetti.

Speciale Estate: Capelli Perfetti.

La stagione estiva è perfetta per fare tuffi rinfrescanti e bagni rilassanti, bisogna però prestare attenzione alla protezione dei capelli per non subire i dannosi effetti di sole, salsedine e cloro. AVG propone un’ampia gamma di principi totalmente naturali: l’olio di Mongongo, Phytokeratin e Polyfructol.

Leggi
AVG Personal Care è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy